La migliore birra italiana? Birra Antoniana ai Tadi!

La migliore birra italiana? Birra Antoniana ai Tadi!

News_best_italian_beer

La terza edizione del "Best Italian Beer" ha assegnato la Spiga d'Oro come specialità dell'anno alla blanche ai Tadi del Birrificio Antoniano.

Quello che ci siamo appena lasciati alle spalle è stato un anno ricco di soddisfazioni per il nostro birrificio agricolo, in particolare per la menzione tra le 100 eccellenze italiane e il riconoscimento come miglior birrificio europeo del 2017. Pensavamo che le sorprese fossero finite qui, invece gli ultimi giorni di dicembre hanno portato delle belle soprese!

Al Best Italian Beer, il concorso ideato da Federbirra e patrocinato dal ministero delle Politiche Agricole, la protagonista indiscussa è stata  Birra Antoniana ai Tadi, che aggiudicandosi la Spiga d'Oro è la miglior birra italiana del 2017. Questa blanche dai sentori speziati ha ottenuto infatti la somma più alta delle votazioni di tutti i giurati. 

Accanto alla vincitrice assoluta, sono molte altre le referenze del birrificio ad essersi distinte nelle proprie categorie di stile.

Luppoli d’Oro, e cioè prime classificate, sono Birra Antoniana Altinate e Pasubio, la prima nella categoria German Pilsner mentre la seconda nella categoria Bohemian Pilsner. Eremitani è stata premiata come Luppolo d’Argento nel suo stile Old Strong Ale, ma anche Ponte Molino si aggiudica il secondo posto nella categoria Saison e Marechiaro tra le Munich Helles. Luppolo di Bronzo per Stile Vienna, nella categoria Vienna.

Tuttavia anche l’occhio vuole la sua parte. È così che Birra Antoniana Marechiaro conquista l’Etichetta d’Argento nella categoria “Packaging Beer Awards 2017” ideata per premiare l’impegno di quelle aziende che investono nell’immagine del proprio prodotto.

Un inizio d'anno davvero entusiasmante, che ci da la carica giusta per preparare le valigie alla volta di importanti fiere nazionali e internazionali ! Stay tuned!

Nuovo commento
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri mostrati nell'immagine.
Entra nel mondo di Birra Antoniana: iscriviti alla nostra newsletter