Incetta di Medaglie al World Beer Challenge per Birra Antoniana!

Incetta di Medaglie al World Beer Challenge per Birra Antoniana!

MEDAGLIE_ANTONIANA_WORLD_BEER_CHALLENGE

Oro, argento e bronzo: ecco i colori delle medaglie che impreziosiscono le nostre birre, di ritorno vittoriose dal Portogallo!

Dieci esattamente le medaglie da mettere in valigia! 

Si è così conclusa la settima edizione del World Beer Challenge, concorso birrario internazionale che quest'anno si è svolto a Estoril, in Portogallo. 

Al concorso hanno partecipato oltre 600 birre, che sono state valutate da una giuria di 150 membri provenienti da 29 paesi diversi. Sono 124 le birre ad essersi aggiudicate il podio come migliori birre della loro categoria, tra le quali spiccano dieci referenze di Birra Antoniana:  

L'oro è andato alle luppolate e aromatiche Birra Antoniana Altinate e Birra Antoniana Pasubio, e alle profumate  Ai Tadi e Marechiaro.

Argento per la Strong Ale Eremitani e la Golden Ale Portello; ma anche per due birre della gamma "Le Valoriali", Birra Antoniana Borgo della Paglia e Ponte Molinoprodotte con cereali provenienti dai Presìdi Slow Food.

Infine, il bronzo va alla pietra miliare del Birrificio Antoniano, la prima nata Stile Vienna, così come a La Torlonga, Saison prodotta con il grano Solina abruzzese, anch'esso Presidio Slow Food.

Il 2016 è stato un anno ricco di vittorie e conferme, e anche questo 2017 è partito molto bene... con la giusta carica! 

Nuovo commento
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri mostrati nell'immagine.
Entra nel mondo di Birra Antoniana: iscriviti alla nostra newsletter