Birra Antoniana per Talent for Food

Birra Antoniana per Talent for Food

finale_talet_for_food.

C'eravamo anche noi al primo "Food Contest" in Italia dedicato alle eccellenze dell'agroalimentare.

Talent for Food è il primo concorso in Italia promosso dalla Sezione Alimentari di Confindustria Padova in collaborazione con Dieffe Accademia delle professioni e l'Associazione Italiana Food Blogger (Aifb).

Scopo del contest è quello di promuovere le specialità locali allargando la platea di consumatori, attraverso la diffusione delle ricette traime i social.  Ogni giorno infatti, Instagram, Facebook e Twitter veicolano migliaia di immagini di piatti, instillando negli utenti la curiosità e la voglia di applicarsi ai fornelli, sperimentando nuovi prodotti e abbinamenti mai pensati sinora. Inoltre, quest'operazione va a supportare il settore dell'agroalimentare, che guida la ripresa economica crescendo del +6.9%. 

Trenta blogger hanno dato sfogo alla fantasia reinterpretando con ingredienti del paniere veneto 40 ricette della tradizione culinaria; venerdì 29 settembre si è tenuta la finale con prova di cooking dal vivo sotto lo sguardo attento della giuria

Quattro le proposte finaliste: "Cjarson con ripieno alla padovana" propoposta dal blog mancailsale.it, "Spaghetti alla chitarra" del blog ricettedilibellula, "Scrippelle mbusse" del blog essenzadivaniglia.it e "Baccalà alla trasteverina" di Silviaferrante.com 

Ad aggiudicarsi il primo posto è la food blogger Laura Gioia de L’Aquila (essenzadivaniglia.it) con delle sfiziose crocchette di zucca e barbabietola. Tra le altre ricette, la food blogger aveva proposto le “Scrippelle 'mbusse" ricetta tipica abruzzese rivisitata sotto forma di fagotto ripieno. Le scrippelle sono sottili “frittatine” preparate con farina, uova e acqua, tuffate nel brodo, da qui 'mbusse.

Alla pastella dei fagottini, Laura ha aggiunto la nostra Birra Antoniana Borgo della Paglia, uno dei prodotti al'interno della mistery box consegnata al'inizio della competizione.

Oltre a Birra Antoniana, molti altri i prodotti di aziende locali che le partecipanti avevano a disposizione per le ricette. 

Il premio per la migliore fotografia invece va a Daniela Boscariolo - timoelenticchie, che propone delle "tapas" in versione padovana accompagnate da Birra Antoniana Borgo della Paglia. 

 

 

Nuovo commento
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri mostrati nell'immagine.
Entra nel mondo di Birra Antoniana: iscriviti alla nostra newsletter