Birra Antoniana ai Tadi e hamburger di....

Blog

15 Jun | Ricette antoniane

Birra Antoniana ai Tadi e hamburger di....

public://Qburger_jesol_Antoniana_0.JPG

Il fine settimana è alle porte, e cosa c'è di meglio della leggerezza di birretta e hamburger per iniziarlo come si deve? 

Per preparare questo succulento hamburger i ragazzi di QuBe Hamburgeria di Jesolo hanno utilizzato:

- Pane al sesamo
- Macinato di Polpa di Struzzo proveniente dall'allevamento Antiche Mura di Jesolo Paese
- Bacon croccante aromatizzato alla Paprika
- Formaggio Caprino Veneto
- Zucchine alla piastra
- Frittatina con i Fiori di Zucca
- Salsa Tartara

 

Preparazione: 

 

Per preparare gli hamburger, prendi il macinato di polpa di struzzo e procedi alla creazione dei medaglioni. Per questa operazione si usano le mani leggermente inumidite, affinché la carne non vi aderisca. In primo luogo si formano palline grosse come una generosa albicocca poi si premono leggermente per appiattirle, arrivando a uno spessore di circa 2 cm. Una volta formati gli hamburger, vanno conditi con sale e pepe e lasciati riposare in frigo per circa 20 minuti, perché si insaporiscano bene. 

 

Passiamo al bacon: adagia il bacon su una padella o una piastra antiaderente affinché sia piatto e i bordi non si sovrappongano e alzate la fiamma a temperatura media - meglio se non si pre riscalda la padella. Dopo 7-8 minuti il bacon inizierà ad arricciarsi, quindi giratelo. A fuoco spento aggiungete la paprika per aromatizzare.
Una volta pronto, adagiatelo su un tovagliolo di carta per assorbire il grasso in eccesso.

 

Arriviamo alla frittata di fiori di zucca. In una ciotola sbattete le uova con latte, sale, pepe, scaldate un filo d'olio in una padella antiaderente, quindi versate 2/3 del composto al suo interno. Aggiungete i fiori di zucca disposti a raggiera, quindi versateci sopra il restante composto di uova.

 

Infine, taglia finemente le zucchine lungo il lato lungo e stretto. Passale nell'olio insaporito con aglio e sale e scottale velocemente su griglia o padella a fuoco medio. 

 

Non ti resta che farcire il pane con gli ingredienti, alternando uno strato di formaggio caprino ad uno strato di salsa tartara. 

Il tocco finale? Una fresca profumata Birra Antoniana ai Tadi!

Entra nel mondo di Birra Antoniana: iscriviti alla nostra newsletter