Un progetto che cresce

Blog

26 Aug | Ci presentiamo

Un progetto che cresce

public://timthumb_cre_0.jpg

Avevamo bisogno di tempo per sistematizzare ed esprimere sogni, riflessioni e decisioni che stiamo vedendo crescere pian piano e che non vediamo l’ora di poter trasformare in equilibrio di gusto e aroma, in una parola in birra.

Il birrificio nelle sue componenti è stato pensato per coniugare flessibilità e solidità tecnologica: vogliamo poter produrre svariate tipologie di birra con la garanzia di un accurato controllo dei parametri di processo per agevolare al massimo il lavoro. Per questo abbiamo previsto una sala cottura automatizzata.

La razionalità costruttiva di impianti e locali ci permetterà di mantenere elevati standard di igiene e pulizia e di ridurre gli sprechi energetici.

Abbiamo posto grande attenzione al rispetto delle materie prime e del prodotto durante tutte le fasi del processo: un principio che ci ha imposto l’allestimento di una cella frigorifera per lo stoccaggio del luppolo, la scelta di non pastorizzare e l’impiego di una centrifuga piuttosto che di un filtro.

In linea generale abbiamo cercato di porre le condizioni ottimali per una costante qualità di processo e prodotto garantendo sicurezzasalubrità e gradevolezza estetica sia a vantaggio del personale del birrificio sia per eventuali visitatori.

Oggi questi principi sono alla prova della realtà e non vediamo l’ora di poterli applicare quando inizieremo a maneggiare i sacchi di malto…

Entra nel mondo di Birra Antoniana: iscriviti alla nostra newsletter