Tanks giving day

Blog

6 Aug | Ci presentiamo

Tanks giving day

public://P1030805_4000x3000_2.jpg

Questa mattina alle 8.30 una fila di camion affollava la strada davanti al birrificio. Dentro ogni camion sfilavano, uno dopo l'altro, nuovi fiammanti tank da 100hl.

In realtà la storia comincia prima. Molto prima. Quando, a fine 2012, le ricette iniziavano ad essere sperimentate e le teste erano chine sopra un progetto, la mente già correva oltre ciò che ancora non c’era.

Oggi, dopo poco più di tre anni di cotte, è giunto il momento di fare un altro passo.

Da circa due mesi fervono lavori strutturali all’interno del birrificio.

Si sono ampliati i locali del reparto confezionamento, dove nascerà la nuova cantina, e sono iniziati i lavori agli impianti della sala cotta che, udite udite, crescerà. Di molto.

Se chiedete al nostro birraio Luciano "Cosa vuoi che dica chi beve Birra Antoniana?", lui sicuramente vi risponderà: "Portamene un'altra".

L'attuale sala cotte e cantina hanno oramai quasi raggiunto la loro massima capacità produttiva. Un po' in anticipo rispetto ai nostri programmi ma forse questo non dispiace a Luciano.

La scelta di ieri di guardare oltre ciò che non c'era, oggi ci consente di ingranare una marcia in più con un ulteriore investimento in impianti e tecnologia. 

Per ora vi facciamo vedere in assoluta anteprima le procedure di scarico e posa dei nuovi tank.

Abbiate pazienza da qui a fine anno le novità non mancheranno. 

 

Entra nel mondo di Birra Antoniana: iscriviti alla nostra newsletter