Chi siamo

Chi siamo...

Dalla Terra…

Come molte storie, anche la nostra inizia da un sogno: quello di valorizzare i frutti della terra attraverso passione e creatività. Per questo, fin dalla sua fondazione il Birrificio Antoniano è birrificio agricolo: i campi d’orzo trasformano la storia in realtà. La scelta di coltivare più di 90 ettari di terreno nel Nordest d’Italia rispecchia l’ideale di filiera corta, dove provenienza delle materie prime e attenzione verso il consumatore vengono messi al centro. All’orzo si aggiunge poi il luppolo, coltivato a Padova grazie alla consulenza di esperti a livello nazionale.

Dall’incontro tra due frutti della terra nasce Birra Antoniana: il vero gusto della nostra terra.

Al Bicchiere…

L’estro e la fantasia del Mastro Birraio trovano espressione nelle ricette di Birra Antoniana, racchiuse in tre gamme tutte da scoprire: Le Classiche, Le Panorami, Le Valoriali.

Le Classiche nascono dalla reinterpretazione italiana di stili birrai della tradizione brassicola internazionale; Le Panorami rendono omaggio alle bellezze paesaggistiche e naturali dell’Italia, dove arte, gusto e cultura si fondono; Le Valoriali esaltano le materie prime che in Birra Antoniana fanno la differenza. Di questa gamma fanno parte le “Birre dei Presidi”, nate in stretta collaborazione con Slow Food, associazione che mira a promuovere e preservare coltivazioni in via d’estinzione come alcuni Presìdi che sono poi diventati materie prime delle nostre birre. Della stessa gamma fa parte Birra Antoniana La Veneta a Km 0, la prima birra ad essere certificata “Km 0” da Coldiretti Veneto, testimonianza di come le produzioni agricole di qualità della nostra regione possano diventare birre di qualità.

News&Eventi

MEDAGLIE_ANTONIANA_WORLD_BEER_CHALLENGE

Incetta di Medaglie al World Beer Challenge per Birra Antoniana!

Oro, argento e bronzo: ecco i colori delle medaglie che impreziosiscono le nostre birre, di ritorno vittoriose dal Portogallo!
Leggi tutto
 

Blog

4 Aug | Luppulus in fabula

Luppulus in Fabula

public://Luppulus in Fabula #3 copertina.jpg
Qual è la differenza tra luppolo selvatico e luppolo coltivato? Dove e come cresce? Queste sono alcune delle domande a cui risponderà il professor Stefano Bona nella terza puntata di Luppulus in Fabula.
Leggi tutto
 
UNTAPPD
Entra nel mondo di Birra Antoniana: iscriviti alla nostra newsletter